giovedì 26 novembre 2015

Home is where the ♡ is

L'amore è la ragione di tutto. Sempre.

Ed è ancora più bello quando l'Amore ha una casa, perché poche cose possono essere più belle di tornare a casa la sera e sapere che dietro quella porta c'è tutto il tuo mondo, tutto quello per cui vivi, e capire che tutte le fatiche della giornata verranno cancellate da una normalissima serata sul divano.
Perché "casa" è semplicemente il posto dove è tutto il tuo Amore!


Questo cuscinetto è nato proprio per celebrare l'Amore di una coppia bellissima, e per augurargli di tornare ad avere presto il loro nido, insieme, come è giusto che sia!





Disclaimer: il cuscino è nato da una mia idea, ed ho ricamato a mano tutto quello che vedete, ma no, non ho disegnato io i due pupazzetti e purtroppo non ho la più pallida idea di chi lo abbia fatto. Ho semplicemente (e spudoratamente) copiato un disegno caro alla persona che ha ricevuto questo regalo! Spero di non aver fatto una cosa troppo grave!

lunedì 21 settembre 2015

Settembre

Settembre è un mese di nuovi inizi, di riprese, di progetti e di aspettative, quindi forse è il mese migliore per concedermi un'altra opportunità con questo blog e tornare a farvi vedere quello che è nato in questi mesi in cui sono stata lontano dal PC ma non dal tavolo di lavoro!!
Settembre è per eccellenza il mese della scuola quindi il primo post deve essere senza dubbio dedicato a questo mondo! 
Ad inizio anno ho cucito proprio un set per accompagnare una piccola nella sua prima avventura all'asilo: un kit composto da sacchetto porta cambio, tovaglietta ed asciugamano, tutti personalizzati con il nome della cucciola!





Un regalo semplice, ma fatto a mano, fatto con il cuore!

Alla prossima (sperando di non far passare mesi stavolta...hihihihi!!)
                    

domenica 10 maggio 2015

Donne speciali

Siamo donne.
E siamo speciali.
Tutte.
Ma qualcuna lo è un po' più delle altre, perché a qualcuna la vita ha riservato delle dure prove da affrontare.
Prove che a volte non si riescono a vincere.

A tutte quelle donne va il mio pensiero.
Non solo oggi, ma tutti i giorni.
In onore di tutte quelle donne, ma soprattutto per vincere noi, finalmente, quella battaglia, domenica 17 maggio è importante correre e sostenere Race for the Cure
http://www.komen.it/raceforthecure/

Io, che odio correre, quest'anno voglio esserci.
Spero saremo in tante!
                    

venerdì 24 aprile 2015

Emozioni!

Che disastro sono!!! Due mesi... due mesi interi senza caricare nemmeno una foto!! E ora che finalmente riappaio, non pubblico il post che stavo preparando da un po', ma invece mi faccio guidare da una tempesta di emozioni che mi ha scatenato una sola foto!! 
Non cucio per lavoro, ringraziando il cielo sono talmente fortunata da poter fare quello che vedete qui solo per passione! Lo faccio perché realizzare qualcosa con le mie mani mi scatena un'emozione indescrivibile e perché voglio credere che una parte di quella emozione rimanga intrappolata nel cotone che cucio!! Passo ore ad immaginare la reazione di chi riceverà le mie "coccole di stoffa", ma stavolta mi sono scoperta impreparata... Quando ho visto la reazione della bella Sara alla vista del fiocco nascita che ho preparato per la piccola Mia, ammetto di essere riuscita solo a guardare e riguardare questa foto, con un sorriso da bimba felice stampato sul viso!
Photo by Laura Trovalusci

Perché quello che vedo io è esattamente tutto quello che pensavo mentre cucivo, quindi grazie Sara, grazie mille per aver sentito tutto l'amore che c'è in quel cotone e grazie Laura per aver saputo catturare tutto questo in un solo scatto!

Ora però, dopo questa lunga parentesi emotiva, vi presento il fiocco che annuncerà la nascita di Mia! Non è il mio primo fiocco, ma è forse il più bello! La scritta è meravigliosa (ed il merito è tutto della futura mamma) le proporzioni sono perfette...insomma...io lo adoro!!!!!


Forse stavolta non c'è nemmeno bisogno di dirlo, ma anche lui è stato fatto a mano e fatto con il cuore...con tutto il mio cuore!!!!!
                    

venerdì 20 febbraio 2015

Coccole e nuvole

Adoro le nuvole! 
Tutte le nuvole... quelle chiare e soffici, che cambiano forma e che ti incantano, così come quelle grigie e minacciose, che ti fanno venire immediatamente voglia di divano, copertina ed una tazza di tisana!!! 
Sarà che ne ho dovuto studiare natura e comportamento all'università, sarà che per anni ho lavorato su dati meteorologici e fenomeni atmosferici, ma potrei stare ore a guardarle ed a cercare di attribuire significati alle loro forme! 
Quello che fino ad ora non mi era mai venuto in mente di fare era però di "creare" le nuvole!!   

Il colpo di fulmine è nato quando mi sono imbattuta nei cuscini a nuvoletta creati dalla bravissima Simona (che oltre alle nuvolette crea delle lettere imbottite meravigliose!!!! Simona non vedo l'ora di provare il tutorial che hai pubblicato!!!!). Da quel primo cuscino è stato un continuo trovarne altri, di ogni forma e fantasia, fino al punto di decidere di buttarmi e di fare una versione biQuadro!
La scelta è ricaduta su una nuvoletta double-face: da un lato un sorriso rassicurante, e dall'altra una scritta con il nome della piccola a cui questo cuscino da culla è dedicato!




Lo so, la forma non è proprio perfetta...ma è nata da uno schizzo fatto per caso (avete presente quando vi trovate a scrivere su un blocco senza motivo??? Ecco...io per un periodo ho fatto solo nuvole!!!) e quindi c'è un legame affettivo!!! D'altronde l'importante è sempre che sia fatta a mano, fatta con il cuore!!!!
Buon fine settimana a tutti!!

                 

sabato 14 febbraio 2015

Love is in the air

Non ho mai amato San Valentino, non mi è mai piaciuto che l'amore avesse un giorno stabilito per essere festeggiato... però oggi è decisamente il giorno giusto per parlare d'amore e di gioia nel festeggiare i primi traguardi!
Qualche settimana fa una persona speciale nella mia vita ha festeggiato il primo anniversario con la metà del suo cuore, e l'occasione era troppo gioiosa ed importante per non richiedere un cake topper che raccontasse il loro giorno, con due cuori felici, attorno ad un numero 1!!!

Photo by Laura Trovalusci


Photo by Laura Trovalusci 


Photo by Laura Trovalusci

Photo by Laura Trovalusci

Sicuramente un cake topper fatto a mano, fatto con il cuore!
Auguri tesoro mio, ed altri cento di questi giorni!!!


                    

giovedì 5 febbraio 2015

La papera diventata cicogna

Forse il titolo più corretto di questo post sarebbe "I sogni son desideri"!
Ricorderete la storia della paperotta che si credeva una cicogna (se non la ricordate, potete trovarla qui)! Beh, oggi c'è una grande novità, perché la piccola paperotta mi ha dimostrato che nella vita, se si crede fortemente nei propri desideri, si riesce a realizzarli, anche se sembrano impossibili! 

Eh si, perché la paperotta è diventata una meravigliosa cicogna, con delle lunghe zampe arancioni (lo so...sembrano gialle, ma con la poca luce che c'era quando ho fatto le foto non sono riuscita a far di meglio!!!) e con un fagotto bello chiuso per accudire meglio la sua piccola consegna!


Ed ha preso proprio sul serio la sua missione!! Prima è volata in Puglia per portare la piccola Lara ed in queste ore è arrivata a Parigi stringendo nel becco un fagotto con il piccolo Nohé!!



Brava mia piccola cicogna, mi hai dato proprio una bella lezione! Del resto, come diceva Cenerentola :

"tu sogna e spera fermamente, 
dimentica il presente, 
e il sogno realtà diverrà!!"

Buoni sogni a tutti, ovviamente però sogni "fatti con il cuore" (il "fatto a mano" stavolta lo risparmio!!!)!!!!

                     

mercoledì 14 gennaio 2015

Fasciatoio da viaggio

Sono pessima! Durante le feste ho pensato a diversi post da pubblicare, migliorie da applicare al blog, tutorial da scrivere, ma poi ha vinto la "vita vera" e sono stata un po' lontana da pc, macchina fotografica e macchina da cucire! 
Con immenso ritardo vi presento oggi uno dei regali di Natale che ho confezionato! Era da parecchio tempo che volevo realizzare un fasciatoio da viaggio e l'occasione è stata la richiesta di una collega che mi ha dato carta bianca! 
L'idea di partenza era di confezionare un telo per il cambio dei piccolini che fosse più confortevole di un semplice asciugamano, ma mantenendone la stessa praticità! Così ho cucito questo telo, in spugna da un lato e cotone dall'altro, con due tasche dove riporre pannolino di ricambio e salviettine e con la patta imbottita per fungere, all'occorrenza, da mini cuscino per la testolina!





Il nome sulla patta è forse la cosa che mi piace di più, forse perché è il mio tocco e perché dice che è fatto a mano, fatto con il cuore!