giovedì 30 ottobre 2014

Gli inviti di Bianca

Sono felicissima che il primo vero post di questo blog (lo sappiamo tutti che il post di presentazioni non conta!) sia dedicato ad una bambina speciale.
Quando le amiche cominciano ad avere figli si crea un clima particolare, e non perché si smette improvvisamente di parlare di shopping e di grane al lavoro e si inizia a parlare di vestitini, scarpette e decorazioni per la cameretta, ma perché altrettanto improvvisamente ci si scioglie davanti a due occhioni celesti ed ad un sorriso che riesce ad essere contemporaneamente dolcissimo e furbissimo.
Ecco, proprio per colei che riesce a farmi sciogliere in questo modo, ho preparato uno dei lavori che in assoluto mi è piaciuto di più: i biglietti di invito per il suo battesimo!
La sua mamma ed io volevamo qualcosa che fosse tenero e semplice, che fosse diverso dai biglietti tradizionali, ma senza diventare troppo costruito...
L'illuminazione è arrivata quando ho deciso di non utilizzare il solito cartoncino, ma di sostituirlo con il materiale che in questo momento mi ha rubato il cuore: la stoffa!

Da lì è stato un attimo: la mia mente è volata subito ad coccolosissimo tutorial di Federica (l'avevo ammesso che è la mia ispirazione più grande!!!) che potete trovare qui, ed ho deciso di utilizzare il suo uccellino, arricchendolo con un bunting che riportasse il nome della piccola festeggiata!
L'invito vero e proprio è stato poi inserito con un cartoncino sostenuto da un fiocchetto rosa.


La bellezza del risultato finale mi ha meravigliata...credo di aver passato una buona mezz'oretta a stringerlo tra le mani ed a farlo vedere a chiunque mi capitasse a tiro!!



Ma la soddisfazione più grande me l'ha data la piccola Bianca, che seduta sul suo tappetone dei giochi, appena ha visto il biglietto, ha teso le sue manine verso di lui ed ha sfoderato il suo sorriso irresistibile (ok...lo so che i bimbi sono curiosi e fanno così praticamente con tutto, ma lasciatemi l'illusione che sia stato un gesto di sincero apprezzamento!!), come a capire che quello lo aveva fatto la zia Babi per lei e soprattutto che era "fatto a mano, fatto con il cuore"!!!



 
                    

8 commenti:

  1. Non posso perdermi un commento sul tuo primo post!! Sei stata bravissima, sono adorabili!! Ma per le cuciture a contrasto che piedino hai utilizzato?
    Continua così!

    Michela
    Magie di Stelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! Ho utilizzato un piedino standard (ho appena comprato il piedino per il ricamo a mano libera, ma avevo troppa paura di sbagliare e mandare all'aria tutto, quindi non l'ho usato!!!) ma è stata una vera fatica!!!

      Elimina
  2. ma..ma.. sono stupendi!!!! assolutamente adorabili, bravissima!! :-)))))
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco....ora io rido e saltello felice come una bambina!!!!!! Grazie grazie grazie!!!!

      Elimina
  3. vabeh ma sti inviti sono una cosa troppo deliziosa.... non ho parole!!!! molto piú belli dell'originale diciamolo pure :)))
    Bravissima davvero, posso ben immaginare la tua faccia (capita sempre anche a me) innamorata quando li hai finiti e te li sei mirati e rimirati :)
    Un abbraccio
    fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ora non esageriamo!!! Non sei credibile!!!
      Dopo questi complimenti penso di non aver bisogno di nient'altro per ritenermi felice e soddisfatta!!!! Grazie infinite!!!

      Elimina

Grazie!!!