martedì 23 dicembre 2014

I miei primi bavaglini

Abbiate pazienza... quando si comincia a fare qualcosa da zero tutto ha un sapore nuovo, e tutto quello che si realizza è il "primo", quindi a voi tocca di dover sopportare una serie di "Vi presento il mio primo..."
Oggi è il turno dei miei primi bavaglini!!
  


Ne vado particolarmente fiera perché sono uno dei pochi prodotti "biQuadro design", per cui non mi sono affidata ad un cartamodello esistente, ma ho studiato diversi pattern, li ho combinati con altri bavaglini ed ho "creato"! 

Il tocco personale è rappresentato soprattutto dal reggiciuccio cicciottoso abbinato...mi fa troppa tenerezza!!!


Il primo in assoluto è stato lui: doveva essere un esperimento ed invece me ne sono talmente innamorata da replicarlo a più non posso!!


Il secondo è stato una versione in rosso, dedicata al Natale, e con un bel pupazzo di neve da stringere!

Ed infine il mio preferito! Una versione in celeste con un tenero gufetto cicciottoso!!!

Approfitto di questo post per augurare a tutti voi di passare il Natale che desiderate, io non vedo l'ora di godermi la mia famiglia ed immergermi in quel misto di calore-confusione-allegria-spensieratezza-affetto-e-goliardia che caratterizza gli incontri tra noi cugini!!
Buon Natale a tutti!!!
                    

lunedì 8 dicembre 2014

It's Christmas time

Adoro il Natale!
Adoro vedere le strade della città più bella del mondo illuminarsi a festa!
Adoro vedere alberi di Natale di ogni forma e dimensione raccontare qualcosa di chi li ha addobbati!
Adoro stringere tra le mani gli addobbi del nostro albero, che narrano di posti vicini o lontani che sono rimasti nel nostro cuore!
E da quest'anno finalmente adoro anche poter ammirare, ogni volta che apro la porta di casa, la prima ghirlanda biQuadro Heartmade!


Questa ghirlanda mi è particolarmente cara perché è interamente realizzata a mano! E quando dico "interamente" parlo sul serio!
La ghirlanda di vite americana è l'elemento a cui tengo di più: sarà perché è nata in un meraviglioso pomeriggio siciliano, in una vigna etnea che per la nostra famiglia ha un sapore speciale...


sarà perché è stata intrecciata a mano da me e da una persona particolarmente cara, che è sempre stata (e sempre sarà) un esempio di onestà, lealtà e devozione alla famiglia...


sarà perché ancora ricordo le risatine di mio marito che si chiedeva cosa dovessi fare con questo nuovo impiccio, e la difesa accorata di sua zia che lo rimproverava di far sfogare la mia creatività (sorvoliamo poi sui salti mortali per farla entrare nel mio piccolo bagaglio a mano!!!)...
sarà per tutto questo, ma io l'avrei voluta appendere anche da sola!!
Invece, pensa e ripensa, ho deciso di aggiungere un tocco natalizio...e cosa c'è di più natalizio di una renna in grado di trasmettere allegria?
La renna buffa di Chiara sembra essere stata creata proprio per questo: un inno alla gioia ed all'allegria, come il Natale deve essere!! Una caterinetta in lana (intrecciata sul treno, di ritorno dal lavoro!!) e delle formine di pasta di bicarbonato hanno fatto il resto!

Et voila!! Adesso veramente il Natale comincia ad essere nell'aria! 
Un Natale con un tocco speciale, fatto a mano, fatto con il cuore!!