Sono felicissima che il primo vero post di questo blog (lo sappiamo tutti che il post di presentazioni non conta!) sia dedicato ad una bambina speciale.
Quando le amiche cominciano ad avere figli si crea un clima particolare, e non perché si smette improvvisamente di parlare di shopping e di grane al lavoro e si inizia a parlare di vestitini, scarpette e decorazioni per la cameretta, ma perché altrettanto improvvisamente ci si scioglie davanti a due occhioni celesti ed ad un sorriso che riesce ad essere contemporaneamente dolcissimo e furbissimo.
Ecco, proprio per colei che riesce a farmi sciogliere in questo modo, ho preparato uno dei lavori che in assoluto mi è piaciuto di più: i biglietti di invito per il suo battesimo!
La sua mamma ed io volevamo qualcosa che fosse tenero e semplice, che fosse diverso dai biglietti tradizionali, ma senza diventare troppo costruito...
L'illuminazione è arrivata quando ho deciso di non utilizzare il solito cartoncino, ma di sostituirlo con il materiale che in questo momento mi ha rubato il cuore: la stoffa!
Da lì è stato un attimo: la mia mente è volata subito ad coccolosissimo tutorial di Federica (l'avevo ammesso che è la mia ispirazione più grande!!!) che potete trovare qui, ed ho deciso di utilizzare il suo uccellino, arricchendolo con un bunting che riportasse il nome della piccola festeggiata!
L'invito vero e proprio è stato poi inserito con un cartoncino sostenuto da un fiocchetto rosa.
La bellezza del risultato finale mi ha meravigliata...credo di aver passato una buona mezz'oretta a stringerlo tra le mani ed a farlo vedere a chiunque mi capitasse a tiro!!